img_uvaI BENEFICI DELL’UVA

Le proprietà dell’uva sono note sin dall’antichità. Ogni chicco racchiude un concentrato di sostanze rivitalizzanti in grado di contrastare l’invecchiamento e di proteggere dalla fragilità capillare. Gli acini ed in particolare i vinaccioli, i semi contenuti al loro interno, sono infatti ricchi di calcio, fosforo, polifenoli e flavonoidi (che svolgono un’azione idratante, levigante ed antiossidante) nonché di acidi organici (malico, tartarico, glicolico), dall’elevata proprietà schiarente (un vero e proprio peeling naturale!).
L’uva ricca di polifenoli e antiossidanti lascia i tessuti vellutati, idratati ed elasticizzati, inoltre il suo profumo inebria la mente e giova allo spirito. Dopo un delicato peeling , si procede con impacchi al fango d’uva che donano una sensazione di freschezza e leggerezza: un vero elisir di giovinezza.
Il trattamento di bellezza può continuare anche a casa con l’applicazione di maschere, creme, latte detergente, tonico, siero rivitalizzante, shampoo-doccia a base di vinaccioli ed altre sostanze amiche per la pelle. E non solo femminile!