cioccolato
Massaggio al Cioccolato.
Sei stanca, stressata o hai semplicemente voglia di prenderti un momento tutto per te per stare tranquilla e rilassate ?
Il massaggio al cioccolato è il massaggio della serenità, è la coccola più dolce che puoi regalarti. Il suo aroma  ti avvolge l’anima, ti inebria la mente, ti profuma la pelle. Le sue innumerevoli proprietà ne fanno un alleato prezioso per un benessere fisico e psichico.
Lo chiamano massaggio del sorriso perché già il solo pensiero del cioccolato fa venire il sorriso sulle labbra. È ormai dimostrato, infatti, che il cioccolato contiene particolari sostanze, come la caffeina e la teobromina, in grado di stimolare il sistema nervoso centrale e migliorare il tono dell’umore.
Le sensazioni e gli effetti di Chocolat Massage sono particolarmente gratificanti, oltre a dare serenità e relax, idrata, nutre e addolcisce la pelle del corpo.
Il Cacao contiene preziosi principi attivi naturali: burro di cacao, dall’azione emolliente, nutriente, idratante, protettiva ed antiage; sali minerali, dall’azione tonificante; tannino, dall’azione snellente. Il suo alcaloide, la teobromina, aiuta inoltre a produrre endorfine, sostanze che a loro volta incrementano l’attività della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità e del buonumore.

Come si fa:

Appena si entra nella stanza dove si farà il trattamento si viene subito avvolte da un aroma intenso e invitante di cioccolato.
Dopo aver preso posto su un lettino riscaldato, prima vengono coperte le parti del corpo che non sono interessate al momento dal massaggio e poi si viene ricoperte con una miscela di cacao e crema idratante.
Successivamente si viene “spennellate” di cioccolata calda e si resta in posa per 10 minuti. Infine, con l’ausilio di manopole monouso, si asportano i residui del prodotto e si termina con una doccia.